Questa mattina un anziano signore residente in Via Inghilterra, Quartiere Toscanini, è stato accidentalmente morso da un ratto mentre passeggiava nel cortile di casa.
Precipitatosi immediatamente presso il Pronto Soccorso di Aprilia, ha ricevuto cure immediate e gli è stata prescritta l’assunzione di specifici antibiotici ed antitetanica.
Questi gli effetti della derattizzazione, che preoccupano non poco i cittadini apriliani: i topi, disorientati dalle esche posizionate dalla ditta Romana Ambiente, incaricata dell’opera, tenderebbero a uscire all’aria aperta in cerca di cibo, senza contare che, storditi dai veleni, sembrerebbero essere molto più aggressivi del normale. Il problema aumenta quando varcano i confini delle abitazioni, mettendo a serio rischio la salute pubblica.
Quando inizieranno a vedersi i primi risultati di questa disinfestazione iniziata il 10 Luglio scorso e che ad oggi pare non faccia che amplificare i danni?
Nel frattempo invitiamo i residenti a prestare maggiore attenzione e a segnalare ulteriori avvistamenti all’Ufficio Ambiente.