Mortale sulla Pontina: domani autopsia a Tofani

 La salma si trova presso l’obitorio di Latina

L’autopsia dello storico apriliano, Bernardino Tofani, si terrà domani presso l’obitorio di Latina. La salma è al momento sotto tutela del magistrato, sarà lui a dare il via libera per l’esame autoptico.
Il noto personaggio pontino ha perso la vita proprio questa mattina, a causa di un violento urto contro un tir, che a quanto pare stava viaggiando a velocità sostenuta sulla Pontina in direzione Latina.

pontina

Sul luogo dell’accaduto erano presenti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilevamenti. La 500 con a bordo la vittima, stava uscendo da una delle strade laterali, per intenderci dove si trova il vivaio di Tesei. L’autocarro avrebbe toccato con la parte anteriore il lato posteriore dell’auto; l’urto è stato molto violento, provocando in questo modo l’uscita di strada del veicolo, che nel frattempo si stava immettendo nella S.S. 148.

bernardino tofani

Purtroppo per lo storico apriliano non c’è stato nulla da fare: i sanitari si sono precipitati sul posto con l’ambulanza e l’eliambulanza, ma lo scontro è stato brutale da non lasciare scampo alla vittima.
Ci lascia un personaggio strettamente legato al territorio dell’agro pontino; nella sua ultima opera aveva focalizzato il discorso sullo studio della popolazione di Carano e sulla figura di Menotti Garibaldi.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *