Muro pericolante in zona Fossignano, disposta la chiusura di un tratto di Via Capinere

Domenica, prima dell’intensa grandinata che ha colpito la nostra zona, in zona Fossignano la Polizia Locale ha disposto la chiusura di parte di Via Capinere. Il pericolo arriva da un muro non stabile

La pioggia intensa della notte tra domenica e lunedì potrebbe aver aggravato una situazione già problematica in zona Fossignano.

Prima che si scatenasse il putiferio notturno, infatti, i Vigili del Fuoco avevano effettuato un sopralluogo in Via Capinere, dove era stato segnalato un muro in condizioni precarie.

Giunte sul posto, le Fiamme Rosse hanno accertato che la situazione è effettivamente complicata:

non risulta possibile – hanno scritto nel loro rapporto – escludere una evoluzione negativa del fenomeno.

Si ritiene indispensabile, in attesa dei lavori di ripristino delle condizioni iniziali di stabilità, che venga effettuata una continua opera di monitoraggio e bonifica dei luoghi.

Per agevolare queste operazioni, il Comando della Polizia Locale ha disposto l’interdizione al traffico del tratto di strada che collega Via Capinere a Via dei Cigni.

Il presente provvedimento – si legge nell’ordinanza emessa dal Comandante Giannantonio – resta valido ed efficace fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza stradale.

Il provvedimento è stato emesso nella giornata di domenica, dunque non è ancora possibile stabilire i tempi di questi interventi.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *