Giovedì sera i Carabinieri di Narni hanno arrestato per furto aggravato A.M., 28enne, residente ad Aprilia, in un campo nomadi, responsabile di aver rubato il portafogli ad un cittadino narnese.
La vittima aveva incontrato a Narni, in Via Tuderte, la donna che con estrema destrezza era riuscita a sfilargli il portafogli. L’uomo, in un primo momento ha pensato di aver smarrito l’oggetto. Lo ha poi ritrovato a soli pochi metri di distanza, nei pressi della stazione ferroviaria.
Dal portafogli mancavano più di 250 euro: ha così capito di essere stato derubato. Immediatamente ha chiamato il 112, fornendo ai Carabinieri i dettagli dell’accaduto ed un’accurata descrizione della donna. Inviati subito sul posto una pattuglia della Stazione di Narni Scalo ed un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile per le ricerche.
La protagonista di questa stravagante vicenda è stata rintracciata dai militari nei pressi della Stazione Ferroviaria e portata in caserma per gli accertamenti del caso; la donna che, in un primo monumento, aveva negato il proprio coinvolgimento, aveva nascosta la refurtiva nelle parti intime. Dopo l’intervento dei sanitari dell’Ospedale di Narni, è stato recuperato il denaro e restituito al legittimo proprietario. La donna, tratta in arresto,è stata trattenuta presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Amelia in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nei prossimi giorni presso il Tribunale di Terni.
Melania Limongelli