Nasce ad Aprilia “No euro”

Un comitato per il ritorno alla moneta nazionale

Venerdì 21 febbraio è nato ad Aprilia un Comitato di liberi cittadini NO EURO. A carattere volontario, d’iniziativa politica e culturale, il Comitato, si propone di analizzare, diffondere e fare luce su alcune delle teorie esistenti sull’uscita dell’Italia dall’Euro, predicando il ritorno alla una moneta nazionale di proprietà del popolo.

In un periodo in cui numerosi sono i partiti che un tempo alfieri dell’europeismo radicale, tentano di fare marcia indietro solo per guadagnarsi qualche consenso in più, il comitato si propone di fare informazione fra i cittadini.

No Euro

Il Consiglio Direttivo è composto da Erick Edgardo Marrocco, Anna Santarpia, Sabrina Esposito Montefusco, Stefania Di Mella, Lorenzo Giorgi, Daniela Ara, Giuseppe Rigitano, Emiliano De Domenico, Gioele Farina, Laura Ciampichetti, Andrea Raponi ed ha nominato come Presidente Emanuele Campilongo. Nelle prossime settimane sono previste numerose iniziative pubbliche per presentare il Comitato e informare i cittadini dell’iniziativa.

L’obiettivo del comitato è stimolare la nascita di organi analoghi anche nei centri limitrofi per ampliare la già esistente Rete dei Movimenti Sovranisti:  intensi i rapporti intessuti già negli scorsi mesi con gruppi e associazioni operanti da tempo su tali temi.

Il Comitato pur dichiarando la sua disponibilità  a collaborare con tutte le associazioni, movimenti e partiti, costruendo un dibattito sereno, prende le distanze da iniziative meramente elettoralistiche, che mostrino solo un interesse occasionale verso le tematiche affrontate.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *