Panico in Piazza dei Bersaglieri

Un uomo si arrampica sulla gru del cantiere del Palazzo di Vetro e minaccia di lanciarsi nel vuoto: “Voglio solo un lavoro”

Erano circa le 22 quando è scattato l’allarme. Attimi di panico e paura per la situazione drammatica che si è creata in Piazza dei Bersaglieri: un uomo, disperato, minaccia di gettarsi dalla gru presente nel cantiere del Palazzo di Vetro.

Sul posto, oltre i Carabinieri del Reparto Territoriale, i Vigili de Fuoco e gli operatori del 118. E’ stata allertata anche l’Amministrazione comunale e sul posto è giunto il vice sindaco Franco Gabriele e l’assessore ai Servizi Sociali, Eva Torselli.

I vigili del fuoco stanno lavorando attentamente e con prontezza per scongiurare il peggio. Un pompiere è salito sulla gru per riuscire a convincere l’uomo a scendere. Le operazioni sono ancora in corso.

tentato suicidio 2

L’uomo, di circa 50 anni, urlando in lacrime, non chiedeva altro che la possibilità di un lavoro e di pagare i contributi come tutti e sostenere la sua famiglia.

Un altro dramma della disoccupazione si sta consumando in città, sotto gli occhi dei residenti della zona che, dalle grida dell’uomo, si sono precipitati in strada o hanno seguito le delicate operazioni dalle loro finestre.

E’ solo di ieri la notizia del suicidio di una donna che si è gettata dal terzo piano della sua abitazione. Dramma, disperazione, solitudine di tante famiglie che chiedono solo “dignità” e di poter essere ascoltati dalle Istituzioni.

Aggiornamento Ore 23.40

Piazza dei Bersaglieri, rientrato l’allarme.

Tutto bene quel che finisce bene: dopo più di 70 minuti, M.I. è finalmente sceso dalla gru presso Piazza dei Bersaglieri.

L’uomo è stato ora trasportato via dalla Piazza insieme ai Carabinieri del Reparto Territoriale e all’ambulanza del servizio 118.

Descritto dai presenti come un gran lavoratore, fortunatamente non si è sfociati in una tragedia: l’ennesima, purtroppo, legata al contesto della crisi economica.

Matteo Munno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *