Parco Francia, esposto ai vigili urbani

Carmine Olanda, residente del quartiere Toscanini, denuncia irregolarità e inagibilità all’area verde per i disabili

Il residente del quartiere Toscanini, Carmine Olanda, si espone in prima persona per denunciare l’inagibilità e la non regolarità dei lavori nell’area verde di Parco Francia.
Qualche giorno fa lo fece come libero cittadino, da ieri, con tanto di esposto ai Vigili Urbani, ha voluto manifestare tutto il suo dissenso verso la costruzione, purtroppo non utilizzabile, dell’altalena per i disabili situata in un parco poco controllato ed inagibile per le carrozzine.
Infatti a tutto’oggi per raggiungere la giostra i ragazzi portatori di disabilità devono transitare su di una pavimentazione composta da ghiaia, impedendo alle ruote delle carrozzelle di scorrere correttamente. Cosa ha spinto il cittadino a fare l’esposto? Semplicemente l’indignazione e lo sconcerto per aver costruito un gioco adatto ai disabili ma non agibile: “Oltre il danno pure la beffa”, commenta Carmine Olanda. L’esposto manifesta la concreta indignazione da parte di un cittadino-residente, il quale si auspica che vigili urbani nel tempo possano sollecitare i responsabili dei lavori ad ultimare l’opera, rendendola idonea ed agibile ai disabili, onde evitare un’ulteriore spreco di denaro pubblico ed una seguente offesa all’intelligenza umana e morale.

image

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *