Piove sul bagnato: infiltrazioni nella scuola Arcobaleno

Guaina non adatta e cornicioni pericolanti. A far presente il problema, il Capogruppo del Sel, Carmen Porcelli, sui Social Network.

Piove dentro l’Arcobaleno; sembra quasi un ossimoro ma è la realtà dell’asilo comunale di Aprilia in via dei Mille. A rendere noto il problema, il Capogruppo del Sel, Carmen Porcelli, sui Social Network.
Dopo la pioggia esce sempre l’arcobaleno. Alla scuola Arcobaleno piove sempre sul bagnato“, così commenta la Consigliera. “La scuola ha problemi con il soffitto: quando piove, piove anche nella scuola”.arcobaleno
In effetti la struttura che ospita la scuola necessiterebbe di adeguata manutenzione per non far vivere i bambini nell’umidità. La referente del plesso scolastico fa presente che le infiltrazioni ci sono da Settembre e che sono intervenuti i Tecnici del comune ma al momento il problema non sembra risolto. Anzi, le infiltrazioni sono tutte imputate allo stato della guaina, che va sistemata. I tecnici hanno notato, inoltre, che i cornicioni sono pericolanti e la referente scolastica spera che risolvano presto questo problema.
“Abbiamo sottoposto più volte all’Amministrazione Comunale e all’assessore alla Cultura, Francesca Barbaliscia, – spiega il Dirigente scolastico professoressa Maria Nostro – i problemi del plesso. Durante i giorni di pioggia l’assessore era presente. I tecnici sono intervenuti ma non hanno risolto il problema. Ringrazio il Consigliere Porcelli per aver reso noto il problema. E’ da sottolineare che si rischia, con queste infiltrazioni, di rovinare il lavoro compiuto dai tecnici. Quest’estate, infatti, il Comune ha tinteggiato quasi tutte le aule del plesso di via dei Mille”.

A. Manfredino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *