Assicurata maggiore sicurezza per i cittadini di Aprilia. Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato la città di Aprilia, questa è l’azione del Comune per garantire la tranquillità e l’incolumità di chi vi vive. L’obiettivo è stato raggiunto mediante un’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Sono in corso in questi giorni i lavori di installazione di nuovi impianti sul territorio di Aprilia.
Particolare attenzione è risevata agli ingressi stradali della Città.
La scelta strategica di monitorare alcuni punti nevralgici come l’ingresso e l’uscita da Aprilia nasce dall’accordo stipulato fra l’Amministrazione Comunale e le forze dell’ordine. Queste ultime si occuperanno della gestione delle immagini, trasmesse alla centrale di remotizzazione grazie a moderni impianti wi-fi.
Gli strumenti video per il controllo di Aprilia sono stati acquistati con lo stanziamento di 95 mila euro disposto dall’Amministrazione.
La somma era stata stabilita nel novembre scorso dopo la seduta del Tavolo sulla Sicurezza convocato presso la Prefettura di Latina.
Melania Limongelli