Controlli straordinari nel territorio pontino da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, finalizzati alla prevenzione dei reati nelle aree periferiche: infatti a conclusione degli stessi i militari hanno deferito in stato di libertà ben 10 persone, per i seguenti reati:
tre cittadini indiani, per aver asportato, cosmetici e prodotti alimentari del corrispondente valore di euro 12 e 320 circa, rispettivamente dagli empori “Conad” ed “Esselunga” di Sermoneta;
un 18enne, P.N. di Aprilia, trovato in possesso di una bicicletta oggetto di furto denunciato il 17 gennaio u.s.; una donna, T.M. 23 enne romena, per essersi opposta – in seguito ad una lite con una connazionale – al controllo dei militari intervenuti, rifiutandosi di fornire loro le proprie generalità.
E ancora. Un uomo, C.A. 26 enne di Aprilia, per aver esibito – in seguito a sinistro stradale, occorso il 15 giugno u.s. – un certificato assicurativo risultato contraffatto; due uomini, F.F. 77 enne ed il figlio F.G. 42 enne di Latina, per essersi introdotti – adducendo pretese ereditarie – nell’abitazione di un’altra persona, già convivente del defunto coerede del cespite; ed infine un uomo, A.S. 49 enne di Pomezia (RM) segnalato alla Prefettura di Latina, poiché trovato in possesso di gr 0,4 di eroina.
Melania Orazi