Un pirata della strada è stato identificato anche grazie alle telecamere di videosorveglianza dei negozi. L’automobilista, secondo la ricostruzione, a bordo di una Mercedes Classe A a folle velocità, aveva tamponato due auto ferme sulla Nettunense lo scorso 21 giugno all’altezza di Via Genio Civile, dandosi poi alla fuga.
Le immagini delle telecamere installate all’incrocio di Campo di Carne hanno ripreso l’autovettura con nitidezza tale dalla facile registrazione della targa di circolazione. Attraverso quest’ultima i Carabinieri sono risaliti al proprietario dell’autovettura che era in conto vendita
All’identità del conducente i militari sono risaliti attraverso le indagini di natura tradizionale e le verifiche incrociate, scoprendo che il responsabile dell’incidente è affetto da grave patologia.
I Carabinieri si sono così rivolti alla Als per indagare sulla natura dei disturbi del ragazzo. Accertata la patologia è stato stato denunciato ma non sussistono i presupposti per procedere all’arresto.
Melania Limongelli