Quartiere Toscanini: “Noi, cittadini di serie B”

Problemi di connessione per alcuni residenti in Via Inghilterra. Lettera di un residente del quartiere: “Noi, cittadini nati di serie B”.

Persistono i problemi di connessione nel quartiere Toscanini; alcuni residenti di via Inghilterra, infatti, non hanno ancora la copertura dell’Adsl.

In un’era in cui internet è necessario per motivi di studio, lavoro e svago, una minoranza dei residenti di via Inghilterra resta esclusa dalla copertura e deve accontentarsi della lentezza della linea analogica.

Un nostro lettore ci scrive:

Cara Direttrice,
aiutami a capire per quale motivo una parte della nostra via (via Inghilterra) ancora non ha copertura Adsl, anche se ogni giorno riceviamo telefonate dalla Telecom.
Da quello che posso capire, sono iniziati i lavori al Centro. Noi del quartiere Toscanini, come al solito, invece, dobbiamo attendere. A quanto pare siamo “nati” abitanti di serie B e continuiamo ad esserlo.
Posso capire che ci sono cose più importanti da portare in porto in questa Città, come per esempio “cementificarla allo stremo”. Ma qualcosa si può fare affinchè la nostra via diventi una via quasi centrale?!
So che questo scritto avrei dovuto scriverlo alle Istituzioni che ci governano, ma sarebbe rimasta una “lettera morta”, per questo ho preferito lo scritto di stampa per dare voce a questo punto interrogativo.

Nel 2006, alcuni cittadini hanno firmato una petizione popolare per la richiesta del completamento della copertura ADSL. Ad oggi, nulla è cambiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *