Proseguono ad Aprilia le indagini sulla rapina avvenuta ieri a danno del titolare della tabaccheria “Beghin” di via De Gasperi. Ferdinando Beghi, è stato avvicinato e aggredito da uno sconosciuto che, dopo averlo colpito con una serie di pugni alla testa e al costato, si è dato alla fuga a bordo di una Fiat Punto.
Ieri, dopo il tentativo di fuga e l’inseguimento ad opera dei due carabinieri, è stato catturato uno dei banditi, Mirko Parisi, 38enne di Terracina, mentre solo in tarda serata anche uno dei due complici in fuga, Giovanni Fida, 53enne originario del capoluogo pontino, che è stato fermato ed arrestato.
Nativo di Alassio disoccupato, pluripregiudicato, Fida alloggiava in un albergo del centro: nella stanza sono stati rinvenuti, durante la perquisizione, documenti vari ed alcune carte di credito di dubbia provenienza, al vaglio degli inquirenti. L’uomo risulta già sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso il Comando Stazione CC di Latina per furto aggravato.
Durante i primi accertamenti nell’auto dei tre banditi sono stati rinvenuti due passamontagna usati nella rapina, una sciarpa, dei guanti gommati e numerosi cellulari, inviati al Ris per i relativi accertamenti tecnici.
Ora si da la caccia all’altro complice, l’uomo sarebbe già stato identificato, ma al momento ha fatto perdere le proprie tracce. Oggetto di analisi sono le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza del negozio e degli altri esercizi commerciali da cui potrebbero emergere dettagli utili alle indagini.
Melania Limongelli