Rapina da Maury’s: ieri il verdetto del Tribunale

Condannati padre e figlio per la rapina a mano armata messa a segno ad Aprilia

Con il volto coperto ed armati, Salvatore e Luca Ciutis, rispettivamente padre e figlio di 54 e 24 anni, avevano fatto irruzione il 25 luglio scorso nel supermercato “Maury’s” di via Ugo la Malfa, ad Aprilia.

Ieri la condanna.  Oltre millecinquecento euro la somma trafugata nel corso della rapina. Il 52enne, si trovava già agli arresti domiciliari per un altro reato. I due – che avevano minacciato la cassiera con due coltelli – erano stati identificati anche grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nell’esercizio commerciale. All’interno di un cassonetto dei rifiuti furono recuperati anche i due passamontagna utilizzati per la rapina, assieme alle scarpe e ai vestiti indossati dai malviventi.

Maury's

Il 26 luglio nel corso delle operazioni di sottoposizione agli arresti domiciliari di C.L. 23 enne del posto, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Latina, i militari dell’Arma locale, avevano perquisito l’abitazione dei responsabili,  rinvenendo occultata all’interno del battiscopa di un mobile della cucina, la somma di 1.564,24 euro rubata durante il colpo effettuato a danno del supermercato. Fermati nel giro di poche ore dai Carabinieri, finirono in manette e il denaro recuperato fu restituito ai legittimi proprietari.

Ieri si è svolto il processo con rito abbreviato: cinque anni di reclusione per  Salvatore Ciutiis , mentre il figlio dovrà scontare una pena di due anni e quattro mesi. Così ha stabilito il Tribunale di Latina.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *