Nella serata di ieri, mercoledì 11 ottobre, intorno le 20.30, i militari del norm – aliquota radiomobile della compagnia di Latina in collaborazione con la stazione carabinieri di Borgo Podgora sono intervenuti in zona Via Prato Cesarino, Cisterna. Qui due giovanissimi, un 14 enne e un 23 enne, entrambi rom domiciliati al campo nomadi di via del sughereto ad Aprilia, si sono introdotti furtivamente in un’azienda.
Sorpresi dal proprietario di un vicino podere agricolo mentre asportavano e caricavano su un furgone circa 20 quintali di ferro e varie attrezzature, l’uomo ha sbarrato loro le via di fuga utilizzando il proprio automezzo. La violenta reazione dei ragazzi (la vittima è stata colpita da calci e strattonata energicamente), è stata soppressa nell’immediato dall’intervento dei militari dell’arma giunti sul posto, evitando il peggio.
L’intera refurtiva è stata recuperata e i due giovani sono stati arrestati. Ora sono sono stati associati, rispettivamente, presso la casa circondariale di Latina e centro prima accoglienza minori di Roma.