Quattro persone denunciate per associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio d’auto. La Polizia di Stato-Questura di Latina, nell’ambito dell’attività di contrasto alla criminalità ed al controllo del territorio, ha sgominata una banda dedita al riciclaggio di pezzi auto.
Il ritrovamento. Una Squadra Volante della questura è intervenuto giovedì mattina presso un capannone sulla Pontina nel comune di Latina poichè era stata segnalata la presenza di uno scooter rubato. Oltre al mezzo, sono stati ritrovati numerosi pezzi di auto dalla provenienza sospetta.
Le indagini. Gli Agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire al proprietario del magazzino che non ha saputo dare giustificazione sul possesso del materiale rinvenuto. Ulteriori indagini, svolte con la collaborazione della Sezione Polizia Stradale di Latina, hanno evidenziato il coinvolgimento di altre tre persone coinvolte. A seguito di perquisizioni, gli uomini della Volante hanno scoperto dei veri e propri magazzini di ricambi di auto, tra cui anche una BMW pronta per essere venduta. Inoltre, in casa di uno dei sospetti, sono stati trovati numerosi caricatori di armi. L’auto, lo scooter e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati. Infine tra le altre cose rinvenute e sequestrate anche un sofisticato kit per ribattere le matricole.
Le denunce. La Polizia di Stato ha deferito all’autorità giudiziaria quattro persone , tra cui due residenti di Latina, R.O. dell’ 84 e C.E. dell’83 e P.M., un residente del ‘57 di Nettuno e infine T.E. del 63 di Aprilia. Per tutti l’accusa è di riciclaggio ed associazione a delinquere.