Risanamento delle borgate: non dovranno più chiamarsi così

Il contributo del Coordinamento dei Consorzi all’Assemblea prevista domani

Dall’iniziativa del Partito Democratico di Aprilia nasce l’assemblea pubblica in programma domani, alle partire dalle ore 17.00 a La Gogna.

Presso la sede del Comitato di Quartiere e del Consorzio, situata sull’omonima strada provinciale, si svolgerà un incontro con l’Assessore  al Territorio e Urbanistica della Regione Lazio, Michele Civita.

All’ordine del giorno corso  il problema del risanamento degli insediamenti spontanei sorti nel corso degli anni nella periferia apriliana.

Un’iniziativa importante che vede la presenza anche  del Consigliere Regionale Enrico Forte e dei Consiglieri Comunali del PD di Aprilia, Tomassetti e Giovannini.

Il Presidente e il  Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Consorzi parteciperanno all’incontro per portare il proprio contributo di esperienze.

Esprimeranno, inoltre, il proprio punto di vista sulle iniziative promosse dalla Regione  e dai Consiglieri Comunali che hanno sostenuto questa assemblea.

L’obiettivo è “dare un reale e concreto sviluppo agli interventi  per il risanamento e  dare un nuovo assetto urbanistico e sociale a quelle zone di Aprilia che non dovranno più chiamarsi borgate.”-afferma Silvano De Paolis, Presidente del Consorzio La Gogna del Comune di Aprilia.

Per questo obiettivo- continua De Paolis- è importante che all’incontro  ci sia anche una larga partecipazione dei cittadini a rappresentare  con forza la volontà di realizzare una nuova e migliore condizione di vita.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *