Nella giornata di oggi sono state avvistate centinaia di macchine per la strada provenienti da Roma presso il litorale: ciò ha causato 10 km di coda lungo la Pontina e ciò ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per cercare di contenere al massimo gli spostamenti.
Questi spostamenti si deduce siano dovuti all’imminente festività di Pasqua che però, in un momento di emergenza sanitaria come questo, non può e non deve essere un motivo di spostamento.
Chiara Ruocco
Ringraziamo questi villeggianti che non credono ai ventimila decessi, ai tantissimi contagiati, che credono che sia una semplice influenza, che non credono agli sviluppi economici che comporterà questo virus. Un grazie di cuore
L’egoismo non ha limiti. Ci può anche stare che ci si comporti così per difendersi dalla paura e paradossalmente ci si espone al rischio di contagio in maniera più sprovveduta (“a me e alla mia famiglia non capiterà nulla…”); però non c’è il minimo rispetto per gli altri, possiamo diventare asintomatici ma portatori del virus perché contagiati.
Non possiamo “guardare solo il nostro ombelico” e degli altri non ce ne frega nulla!
Anche Boris Johnson ha fatto prima il “frescone” poi è stato “preso per i capelli” per salvarsi dal Covid19.
Assieme alla preoccupazione per questa pandemia, c’è però anche la speranza più o meno di tutti che ci porti un radicale cambiamento del nostro stato di coscienza. Non siano vani tutti questi sacrifici, soprattutto tutte le perdite di vite umane.
Però finché rimaniamo così egoisti, non so cos’altro servirà all’umanità per maturare!
queste sono le regole in Italia
NON ESISTONO REGOLE SENZA SANZIONI CHE LE FANNO RISPETTARE
Se ti becco in strada ti tolgo la patente e ti sequestro la macchina
se le sanzioni fossero state queste non ci sarebbero stati 10 km di macchine che se ne strafregavano delle regole