Si sta svolgendo oggi in queste ore Roma Maxima 2014, erede del vecchio e glorioso Giro del Lazio, da cui ha preso il testimone dalla scorsa stagione. Gara internazionale di ciclismo riservata a professionisti interesserà anche Latina e provincia. Partenza ed arrivo a Roma, ed un bel su e giù tra i Castelli Romani. La prima metà della corsa, pressochè pianeggiante, scenderà verso Aprilia e Cisterna di Latina.
Per la mattinata potranno esserci problemi alla circolazione nelle località di Campoleone, Aprilia, Cisterna di Latina, Latina Scalo, Sermoneta Scalo, Doganella di Ninfa, Cori, Roccamassima e Giulianello.
La corsa, cui parteciperanno 180 corridori seguiti da una carovana di circa 70 veicoli di supporto, interesserà le seguenti strade.
Dalle 10 di questa mattina fino alle 12.00, limitazioni al traffico cittadino: fino al termine del passaggio della gara ciclista, infatti, in via Matteotti, piazza della Repubblica, via degli Aranci, via degli Oleandri, Araldo di Crollalanza, via Verdi e via Carroceto è imposto il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata.
Melania Limongelli