Aggiornamento sul furto al Centro Commerciale Esselunga. Due gli episodi che hanno interessato il neonato supermercato, che di certo non ha avviato la sua attività commerciale nel miliore dei modi, o meglio non è stata di certo ottimo il benvenuto riservato al primo grande supermercato, firmato Esseluna, nel Lazio. Ieri intorno alle ore 13.00 ad Aprilia i Carabinieri del locale Comando Stazione hanno messo in manette una cittadina rumena di trentatre anni, Angela NUCU.
Sulla donna, in Italia senza fissa dimora, priva di un lavorostabile e già conosciuta alle autorità, grava l’accusa di “furto aggravato”. Dopo aver rubato numerosi integratori alimentari, per eludere i controlli antitaccheggio, ha nascosto la refurtiva all’interno di una borsa schermata. Il bottino ammontava a circa 180,00 euro.
L’arrestata è stata trattenuta nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata odierna.
Anche ieri sera intorno alle 22.00 circa, l’Esselunga è stato teatro di un nuovo furto. I Carabinieri del locale NORM hanno fermato nei pressi dello store quattro cittadini di nazionalità romena, tutti residenti a Lanuvio, in provincia di Roma.
I quattro protagonisti, due donne e due uomini, sono stati arrestati dopo aver rubato prodotti cosmetici, per un valore totale di 160,00. DI malviventi sono riusciti a rimuovere dagli oggetti rubati i dispositivi antitaccheggio. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo, fissato per stamattina.
Melania Limongelli