Sassi lanciati sulle auto in transito a Campo di Carne.

Alcuni ragazzi, dopo aver fatto irruzione nella scuola elementare “Lanza”, hanno iniziato a lanciare sassi verso le auto.

Nelle scorse notti alcuni ragazzi sono entrati dell’area della scuola elementare Lanza e dopo aver raggiunto il lastrico solare della palestra hanno iniziato a lanciare sassi verso le auto in transito sulla rotonda causando danni a diverse vetture e per fortuna nulla di grave.

“Siamo veramente sconcertati dal modo di agire di questi ragazzi e la loro superficialità nei fatti. Ma la responsabilità di quella struttura è di chi amministra questa città che è completamente assente nella sicurezza e controllo delle scuole, specialmente in periferia.” spiega il comitato di quartiere di Campo di Carne.

“La scuola B .Lanza presenta un cantiere aperto ed abbandonato da 3 anni, zone sprovviste di recinzione o danneggiate dando libero accesso a chiunque con una continua presenza di persone e bambini anche al di fuori degli orari scolastici senza un vero controllo di chi accede. Ci chiediamo inoltre come sia possibile che dei ragazzi possano raggiungere cosi facilmente il tetto di una palestra.” prosegue la nota stampa.

L’appello dei residenti: Sindaco, Assessori e Dirigente scolastico devono essere molto più attenti alla situazione strutturale delle scuole essendo responsabili della loro sicurezza. Chiediamo quindi un sopralluogo ed analisi accurata della situazione strutturale della scuola ed intervenire con la massima urgenza e chiediamo anche un controllo più accurato da parte dei vigili urbani affinché la scuola diventi un luogo sicuro per tutti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *