Importante operazione messa a segno dalla Polizia Stradale di Aprilia, in concertazione con il Commissariato di Anzio: questa notte è stata scoperchiata un’attività illecita di smontaggio e riciclaggio di pezzi di automobili, destinate al mercato bulgaro. Il trasporto avveniva tramite un autocarro “regolare”, ed i pezzi venivano occultati al suo interno, in quanto i documenti di trasporto si riferivano solamente ad un lotto di pneumatici.
La Polizia Stradale ha sorpreso quattro cittadini bulgari intendi a smontare una BMW, e sono stati tratti in arresto sul posto: un cittadino italiano, giunto poco dopo, è stato invece denunciato a piede libero. L’officina abusiva si trovava nelle campagne apriliane, e la sua ubicazione ne ha favorito l’occultamento.
All’interno del capannone, il quale era in utilizzo con regolare contratto d’affitto, oltre ad attrezzatura tecnica sottoposta a sequestro con scopo di confisca, è stato rinvenuto un pc portatile, il quale presumibilmente era utilizzato per interagire con la centralina elettronica delle vetture.