La famiglia D’Alessio dice basta alla diatriba tra la dirigenza scolastica e l’Amministrazione Comunale sul nome da attribuire alla scuola di via Amburgo, conosciuta come scuola “Fantasma”. In questi giorni la questione riempie le pagine dei giornali locali.
Anche se l’eventualità dell’intitolazione della scuola a Domenico D’Alessio non può che fare piacere alla famiglia del sindaco precocemente scomparso, la famiglia non ha mai chiesto nulla in proposito.
Sicuramente èun riconoscimento alla sua attività politica vicina agli interessi dei giovani, e segno d’affetto da parte dei suoi concittadini. Allo stesso tempo però i suoi congiunti non hanno apprezzato le polemiche a cui ha dato voce la stampa recentemente. Convinti che lo stesso Domenico D’Alessio non avrebbe desiderato che il suo nome divenisse motivo di contese, la famiglia del compianto capo dell’amminitrazione chiede che non venga più preso in considerazione il suo nome per l’intitolazione dell’istituto, nè tantomeno di altre strutture interne allo stesso. Spera così di far calare il silenzio sulle spiacevoli strumentalizzazioni a cui ha assistito nel rispetto della memoria del loro amato congiunto.
Melania Limongelli