Dopo il primo sgombero effettuato in via delle Valli la scorsa settimana, proseguono le operazioni della Polizia Locale di Aprilia in merito agli sgomberi di alcuni siti occupati sul territorio di Aprilia. Sono stati posti i sigilli, a partire dalle 9:30 di questa mattina, alla struttura occupata in via della Chimica, adiacente alla via Nettunense ed alla zona Montarelli: il sito dismesso “Ondalive”.
Quanto messo in opera è la seconda operazione di quanto già calendarizzato dalla Polizia Municipale, la quale intende portare a compimento altri sgomberi legati a strutture cittadine dismesse ed occupate.
La struttura, sigillata oggi, aveva già attirato le attenzioni della città: dalla preoccupazione dei residenti del Quartiere Montarelli al coinvolgimento politico che va dalle soluzioni proposte alla discesa in campo di figure esterne alla città, come l’europarlamentare Mario Borghezio chiamato in causa dal movimento politico “Aprilia in Prima Linea“.
Gli individui presenti nel sito, al momento dello sgombero, iniziato alle 9:30, sono 15, di cui almeno 5 bambini: al momento la FIAN Costruzioni Generali, incaricata dal curatore dell’azienda, sta procedendo con i lavori sulla struttura.
Prosegue dunque l’operato dell’Amministrazione nel campo dei Servizi Sociali: a testimonianza, all’operazione ha assistito anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci.