Brillante operazione anti droga degli Agenti di polizia penitenziaria nel Carcere di Velletri.
Dopo mesi di indagini e di sorveglianza interna, gli stessi sono riusciti a sgominare una banda di quattro spacciatori detenuti all’interno della casa circondariale, monitorandone le azioni. I detenuti infatti riuscivano a far passare gli stupefacenti da un piano all’altro, calando una corda artigianale attraverso le finestre esterne.
L’ operazione ha avuto inizio qualche mese fa, quando gli Agenti addetti alla sorveglianza interna hanno notato strani comportamenti da parte di alcuni detenuti. A conclusione dei relativi controlli, gli Agenti avrebbero rinvenuto due telefonini e un certo quantitativo di hashish. In conseguenza di quanto avvenuto il Comandante e i responsabili dei relativi reparti, proprio nei giorni scorsi, avrebbero così portato a termine l’operazione, sgominando la squadra dei detenuti che spacciavano all’interno del penitenziario.
Il Sindacato Polizia Penitenziaria Si.P.Pe. ha sempre denunciato la gravissima mancanza di personale degli Agenti e ancora una volta, nonostante ciò, ne evidenzia la grande professionalità. La stessa quindi non può che congratularsi con la Direzione, il Comandante e tutti gli Agenti che hanno avuto un ruolo chiave in questa brillante operazione, sottolineando come la Polizia Penitenziaria opera efficacemente in tutti i settori, interni ed esterni del carcere ed è sempre al servizio del Paese.
Melania Orazi