Ieri gli agenti della Polizia Stradale gli hanno ritirato la patente di guida perché sorpreso a circolare sul suo camion senza il prescritto disco cronotachigrafo a bordo. Oggi, come se nulla fosse, si è presentato presso gli uffici del distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia alla guida della sua autovettura.
Davvero paradossale il comportamento dell’uomo, un autotrasportatore 45enne di Aprilia, che è stato fermato lungo la Pontina da una pattuglia della Polstrada e, dopo le verifiche della guida di un mezzo articolato senza aver inserito correttamente il disco cronotachigrafo, si è visto ritirato la patente di guida.
Nonostante ciò, incurante del fatto che non avrebbe potuto guidare nessun veicolo (non i camion, ma anche le automobili, ovviamente), si è fatto vedere al volante di una macchina. Una scena che, forse, è apparsa surreale agli agenti di Ps di Aprilia al comando di Massimiliano Corradini.
Per l’autotrasportatore però la leggerezza è costata cara. A suo carico, infatti, è scattata una nuova pesante sanzione per guida con patente ritirata, il fermo amministrativo del veicolo, nonché la segnalazione per la revoca definitiva della patente di guida.