Sosta abusiva in via Caligola e via Vespasiano

Ecco il video che testimonia il degrado della zona

Nonostante le continue richieste d’intervento della Polizia Municipale da parte dei residenti, persistono le soste abusive nella zona di via Caligola e via Vespasiano. Viene così disattesa l’ordinanza emessa dal Comune di Aprilia contro il divieto di sosta e di fermata di caravan, autocaravan, camper, roulottes. Un provvedimento scattato solo poche settimane fa a seguito delle segnalazioni di cittadini e commercianti che da tempo sopportavano miasmi ed odori nauseabondi prodotti dai rifiuti organici. Anche i Grillini di Aprilia, insieme al Comitato Quartiere Carroceto,  hanno più volte messo in evidenza le problematiche dell’area. Già in passato la situazione era stata fatta presente all’Amministrazione in quanto si tratta di un’area pubblica non attrezzata dove roulotte, furgoni e camper stanziano in maniera inappropriata.

L’ordinanza 171/2014 aveva placato le ire degli abitanti del quartiere Carroceto.   Dura però da qualche giorno la sosta abusiva di un furgone bianco e un altro veicolo blu dello stesso tipo. Dopo i malumori delle scorse settimane la zona, infatti, è stata di nuovo occupata: non è la prima volta che si presenta questo spettacolo, con donne e bambini che lavano i panni nelle bacinelle, li stendono e trasformano l’area in una vera e propria zona per camperisti. Bisogna intervenire per il decoro e l’ordine pubblico.

Continue le segnalazioni alle autorità competenti da parte del comitato di quartiere. Posizionata la segnaletica verticale, ora vanno messe in campo le altre azioni necessarie all’attuazione dell’ordinanza, intensificando i controlli su territorio.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *