Traffico di droga internazionale: 5 arresti

Operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia: 5 arresti e 9 Kg di coicaina sequestrati

Operazione Narcos: scattano le manette all’alba nelle province di Roma e Latina. Un brutto colpo quello inflitto dalle Forze dell’Ordine al mercato della droga. Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia hanno dato esecuzione a cinque arresti emessi dal G.I.P. presso il Tribunale di Latina nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili dei reati di traffico di sostanze stupefacenti continuato con la caratteristica di transnazionalità.

Le indagini sono iniziate nel Novembre del 2014 dalla sezione operativa dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia e hanno consentito di accertare l’operatività tra le province di Roma e Latina di un sodalizio, capeggiato da alcuni soggetti del Sud America, dedito all’importazione di grandi quantità di cocaina dalla Colombia.

Le investigazioni hanno inoltre consentito di delineare le responsabilità dei singoli sodali accertando sia che l’organizzazione fosse ad esclusivo appannaggio di alcuni soggetti che fungevano da anello di congiunzione tra i cartelli colombiani e il resto del sodalizio criminale in Italia e sia che il gruppo fosse in grado di organizzare ogni aspetto dell’attività illecita (approvvigionamento, trasporto, taglio e distribuzione al dettaglio dello stupefacente nella Provincia di Roma e Latina).

Sono stati recuperati 9 Kg di cocaina pura che, se immessi sul mercato nazionale, avrebbero fruttato centinaia di migliaia di Euro. Durante l’esecuzione sono stati impiegati 40 Carabinieri, compresi i Carabinieri delle province interessate, e due unità cinofile antidroga di S. Maria Di Galeria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *