Una violenta grandinata sorprende Aprilia. In moto la macchina della protezione civile

Polizia Locale e volontari di protezione civile al lavoro per monitorare il territorio colpito dal forte maltempo. Rinviata a mercoledì prossimo la Passione di Cristo

Brutta sorpresa nel pomeriggio di oggi, verso le 18, quando in provincia e sul litorale romano si è abbattuta una violenta grandinata, accompagnata da un drastico calo delle temperature (con punte minime che non superavano i 6/8 gradi).

Anche in piazza Roma, dov’era in programma la Passione di Cristo, è stato il fuggi fuggi generale e l’attesa manifestazione purtroppo è stata annullata, nonostante il timido sole del primo pomeriggio avesse fatto ben sperare.

Immediatamente si è messa in moto la macchina della protezione civile, con agenti della Polizia Locale al comando del colonnello Massimo Giannantonio e volontari impegnati a monitorare il territorio ed intervenire laddove si fossero verificate emergenze.

Sicuramente, purtroppo, gli interminabili minuti di grandine avranno causato non poche ripercussioni nel settore agricolo. Domani, per gli operatori, sarà già il tempo della conta dei danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *