Tombini ostruiti da foglie e pieni di blatte.
La segnalazione arriva da una residente del luogo, che attraverso la sua testimonianza aiuta a dipingere un contesto in totale balia del dissesto. Infatti, nei pressi della Clinica Città di Aprilia, e più precisamente a Via del Progresso, vengono ripetutamente segnalati tombini ostruiti che non sono in grado di ottemperare allo scolo delle acque.
In loco sarebbe – stando alle testimonianze – già intervenuta la Multiservizi, che avrebbe inviato degli operai per ottemperare alla pulizia dei tombini stessi; tuttavia il lavoro non sarebbe stato completato in quanto gli addetti avrebbero segnalato la presenza di materiale organico, fogliame di ogni tipo ed addirittura blatte di grosse dimensioni.
Il parco nelle vicinanze viene descritto come caratterizzato da rami ed alberi pericolanti e per giunta pieni zeppi del famigerato punteruolo rosso, e le strade limitrofe subirebbero durante la stagione invernale degli allagamenti, che a loro volta andrebbero a comportare la creazione di pericolose buche sull’asfalto.
La zona oggetto delle segnalazioni è centralissima, ed i domiciliati vorrebbero stimolare l’inizio di una serie di interventi volti alla riqualifica del quartiere.
Melania Orazi