“Via Inghilterra, un vero fiume in piena“: è questa la segnalazione giunta in redazione dal cittadino Carmine Olanda, residente nel quartiere Toscanini. Il temporale di questa mattina ha provocato non pochi disagi ai residenti del quartiere che si sono ritrovati ad affrontare non solo la pioggia ma un vero e proprio “allagamento”.
“Come cittadino – scrive Olanda- sono indignato. Sono anni che si verifica una cosa simile, ogni volta che piove nel quartiere Toscanini, Via Inghilterra divenda un vero e proprio fiume in piena. Come cittadini non possiamo più accettare che l’Amministrazione Comunale di Aprilia pensi solo ad iniziare lavori pubblici nel quartiere che non hanno senso. Come lo scandalo della pista ciclabile costruita senza logica e rimasta internata o come gli alberi del quartiere diventati ormai enormi. Oppure lo scandalo della colonia estiva finanziata nel Parco pubblico, presso il Parco Europa, fatta in un luogo non a norma, creando non poco disturbo alla quiete pubblica, con le attività che iniziavano alle 07 del mattino, quando le persone ancora riposavano“.
Una richiesta, quella di Carmine Olanda, di utilizzare i soldi cittadini per prendere provvedimento alle problematiche del quartiere Toscanini perché stanco di essere un “cittadino vittima delle ingiustizie che paga regolarmente le tasse”. “Occorre con urgenza– scrive- che il Comune sturi i tombini lungo via Inghilterra e che provveda alla potatura degli alberi dove c’è bisogno“.
(In foto: via Inghilterra questa mattina)