Nella mattinata odierna la sezione operativa navale di Gaeta e le tenenze di Ponza e Ventotene hanno ricevuto la visita dal comandante regionale Lazio-generale di divisone Michele Carbone – il quale, accompagnato dal comandante provinciale di Latina, col T.ST Michele Bosco e dal comandante del reparto operativo aereonavale di Civitavecchia, col T.ISSIMI Armando Franza -è stato accolto dai rispettivi comandati di reparto, Cap Aurelio Borgese ,Lgt. C.S. Damiano Salpante e Lgt. C.S Vincenzo Ventrone.
L’Alto ufficiale si è intrattenuto con i militari in servizio ai quali ha espresso la stima per i risultati di servizio ottenuto, spronandoli nel contempo ad impegnarsi sempre di più nella lotta alle frodi fiscali, agli illeciti sperperi delle risorse pubbliche, alle illegalità finanziare, nonché alle turbative della libera concorrenza e del mercato.
Il generale ha sottolineato la necessità di garantire la continuità dell’azione ai fini della sicurezza economico- finanziaria del territorio e del concorso al mantenimento dell’ordine pubblico, coltivando, nel quotidiano, i valori dell’attaccamento all’istituzione al fine di tutelare costantemente il prestigio e l’onorabilità del corpo.
Chiara Ruocco