All’Istituto Pascoli fervono i preparativi per il progetto “Donna-musica e scuola”

A partire dal mese di Maggio e fino al mese di Novembre 2017, l’Istituto Pascoli presenterà una serie di iniziative ed eventi su temi legati alla condizione della donna

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia, capofila per la formazione nell’ambito territoriale Lazio-LT21 , avvia un percorso di sensibilizzazione rivolto agli studenti e non solo, sui temi legati alla condizione della donna, relativamente alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza, all’eliminazione degli stereotipi, che sono alla base di comportamenti di intolleranza e discriminazione.


A partire dal mese di Maggio e fino al mese di Novembre 2017, l’Istituto Pascoli presenterà una serie di iniziative ed eventi di cui si darà specifico dettaglio attraverso una conferenza stampa che si terrà il 06 maggio 2017 alle ore 11.00 presso la Sala Teatro dell’Istituto Giovanni Pascoli di Aprilia.


Nell’ambito di questo percorso, voluto con grande energia dal Dirigente scolastico Giorgio Giusfredi, l’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli è risultato vincitore ad un bando del Dipartimento delle Pari Opportunità e il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il progetto DO.MU.S dal titolo “ Donna – musica e scuola”. Tale progetto comprenderà: Un musical sul femminicidio, dal titolo “ Solo per….. amore” liberamente tratto dall’opéra-comique Carmen. Un convegno nazionale con sociologi, storici, filosofi, musicisti, artisti e numerose autorevoli presenze. Ed Il terzo appuntamento siglato Do.Mu.S, sarà la Giornata dedicata ai laboratori musicali, che prevede l’attivazione di quattro seminari a tema, incentrati sull’importanza della musica nella scuola e nella società nonché sul rapporto tra musica e figura femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *