Sarà presentato il 27 giugno presso l’aula magna della scuola Marconi il libro di Antonella Salvaggio dal titolo: Dall’ospitalità all’adozione. Una vera di vita e di sentimenti che vuole fare una fotografia sulla realtà della biellorussia e dei bambini adottati in Italia.
Un appuntamento da non perdere alle 10,30 mercoledì 27 giugno; per entrare nella storia l’autrice ci racconta come è nata questa idea:
“Questo libro nasce inizialmente come memoria personale e l’avventura dell’adozione mi ha fatto mettere a disposizione di altri la nostra esperienza.
La decisione a pubblicare nasce soprattutto per la domanda insistente di tanti bambini Bielorussi, che mi chiedevano: “perché noi non possiamo venire in Italia”?
Domanda che non trova risposta ……. almeno immediata, ma in silenzio ho preso un impegno a fare qualcosa per loro.
Nel libro ho voluto fare una fotografia della realtà bielorussa che spero aiuti i cuori di altre famiglie ad aprirsi e ad accogliere il progetto dell’ospitalità”.
Per chi volesse approfondire potrà farlo collegandosi al sito “Associazione sorgente di Vita ONLUS di 00053 Civitavecchia (RM)” Sede Associazione: Via Paolo Antonini 17/C.”