Venerdì 11 aprile Edoardo Pesce sarà ospite al Teatro Spazio 47 di Aprilia. L’attore romano lascia i Cesaroni e si dirige al teatro di Aprilia.
Legato da un rapporto professionale ma ancor prima di stima ed amicizia con i ragazzi di Spazio 47, Edoardo ritorna sempre con molto piacere e questa volta lo fa senza i ragazzi dell’Orchestraccia con I WAS BORN IN TBM.
“Che fine ha fatto lo spirito del blues? Dice che è disoccupato. Dice che l’hanno visto sul delta della Marana, a cantare e a raccogliere palle di cicoria. Dice che s’era stufato del Mississipi, che non c’era più niente da fare lì, che gli erano venuti i reumatismi. Invece da queste parti ci si trova bene, in mezzo ai canti dei disperati, tra i nuovi schiavi e i nuovi ricchi, nelle ballate metropolitane, anche se la metro, qui, non c’è mai arrivata.”
Questo fine settimana sarà possibile assistere ad uno spettacolo di teatro-canzone, a cura di Edoardo Pesce e Francesca Staasch, che racconta l’epopea onirica di una periferia sospesa fra gli scavi e i palazzoni.
Ha collaborato ai testi Roberto Ferrante, mentre le musiche, dal vivo, sono curate da Gabriele Elliott Parrini, Matteo Festa, Fabrizio Locicero e Alessio Moncelsi.
Edoardo Pesce ha frequentato la scuola Ribalte, diretta da E. Garinei, poi l’istituto Teatro Azione, diretto da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.
Tra i lavori più interessanti la prima e seconda stagione della miniserie per la tv Romanzo criminale . Sempre nello stesso anno ha preso parte al “20 Sigarette”, per la regia di A. Amadei, nel ruolo di Tino.
Nel 2012 è coprotagonista insieme a Raoul Bova della miniserie tv Ultimo 4 e interpreta Sergio nella serie tv “Un matrimonio”, di P. Avati.
Sempre nello stesso anno lavora al secondo film di Massimiliano Bruno Viva l’Italia, nel ruolo di Mazzone, ed è nel cast del primo lungometraggio diretto da Enrico Maria Artale, “Il terzo tempo” prodotto da Aurelio De Laurentis e il CSC, in concorso alla mostra del cinema di Venezia 2013.
Nel 2013 è presente in Squadra antimafia – Palermo oggi 5, dove recita al fianco di Francesco Montanari, nel ruolo del mafioso Michele Catena e partecipa alla fiction ” Non è mai troppo tardi” di Giacomo Campiotti insieme a Claudio Santamaria.
Sempre l’anno scorso comincia a girare la sesta serie della fiction I Cesaroni, nel quale interpreta il ruolo di Annibale Cesaroni. La serie verrà trasmessa nel 2014.
In attesa di rivederlo sul piccolo e grande schermo un’opportunità di assistere ad uno spettacolo dal vivo da Spazio 47.
Melania Limongelli