Gli alunni della Gramsci pluripremiati

Soddisfazione della Preside Maria Nostro per l’interesse dei ragazzi alle iniziative sulle rievocazioni storiche di Aprilia

 

Sono stati premiati ieri i ragazzi dell’Istituto “Gramsci” diretto dalla Preside Maria Nostro per i lavori realizzati in occasione delle manifestazioni celebrative per il 70esimo della Battaglia di Aprilia. L’iniziativa aveva lo scopo di divulgare la conoscenza degli eventi bellici che hanno colpito il nostro territorio durante la seconda Guerra Mondiale e favorire la diffusione della cultura della pace tra i giovani, con questo scopo l’Amministrazione lo scorso 30 maggio ha invitato tutti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado a partecipare ad una manifestazione in aula consiliare. In quell’occasione sono stati consegnati alcuni libri su Aprilia alle scuole, così da inserirli nella propria biblioteca.

Durante la manifestazione sono stati comunicati alle scuole i nominativi dei vincitori del concorso indetto dall’Associazione The Factory e ieri in Comune gli alunni della scuola media Gramsci sono stati premiati dal Sindaco A.Terra  e dal Presidente M. Patrignani dell’Associazione.

I temi del concorso erano diversi e ogni alunno premiato ha vinto una sezione: per il miglior logo, l’alunna Giulia Saluto della 3F; per la migliore tecnica di disegno, l’alunna Francesca Giglio della 3G, per la migliore espressività/creatività, l’alunno Molinari Leonardo della 1G; per l’originalità le alunne Daria Condrache, Anastasia Sas, Virginia Severi, Elisa Verolino e Silvia Sabbatini della 2G.

 

premiazione

“Sono contenta – commenta la Preside – che i nostri ragazzi abbiano risposto con entusiasmo e creatività all’iniziativa che ci è stata proposta dall’Amministrazione e dall’Associazione. Voglio ringraziare tutti gli alunni e gli insegnanti che hanno portato avanti l’iniziativa con dedizione e professionalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *