“Quando sei con le spalle al muro, tra due scelte che sono entrambe una sconfitta, inventane una terza”
-Silvana De Mari
Un piccolo gioiello di una autrice italiana, uscito con la casa editrice Giunti. La saga, in cui al momento sono usciti due romanzi “Il regno delle tigri bianche” e “Il cavaliere di luce”, racconta le avventure della principessa Haxen, di Dartred il mercenario, suo amico di infanzia, e di Hania, una piccola strega nata dalla principessa e dall’Oscuro Signore.
Hania fa parte del piano malvagio dell’Oscuro Signore per condannare il mondo. Il compito di Haxen è di ucciderla quando la bambina è ancora neonata. Ma Haxen non ha intenzione di sacrificare l’onore del mondo uccidendo un neonato e decide di portare la bambina lontano, nel tentativo di toglierle i poteri.
Nasce così l’avventura tra Haxen, giovane principessa, e la piccola Hania. Le due poco si sopportano poco e Hania nonostante la giovane età ragiona quasi come un’adulta, tranne per il desiderio di una bambola.
Un libro che alterna avventure e risate, adatto anche ai bambini, e che insegna il valore di avere una persona che si ama davvero a proprio fianco.