“Il club dei mariti incerti”, ultimo eBook di Fulvio Farì.

Successo inaspettato per l’avvocato apriliano che riceve proposte da 3 case editrici per la pubblicazione cartacea del suo eBook “Il club dei mariti incerti”.

Fulvio Farì, nasce a Latina il 31 marzo 1969, oggi vive ad Aprilia ed è avvocato.
Il suo amore per la scrittura nasce dalla voglia di mettere su carta i pensieri e le fantasie adolescenziali e della prima giovinezza.
Appassionato di letteratura di ogni genere e soprattutto di filosofia, scrive per passione dai tempi dell’università. Risale infatti agli anni universitari la scrittura del suo primo romanzo pubblicato in formato e-book “L’Altare del Re” tradotto anche in lingua inglese; un romanzo di genere fantasy ambientato in un tempo remoto tra maghi, cavalieri dalle armature d’oro e Dei benigni che si scontrano per il dominio sulla Grande Isola, con il Dio del male che ha soggiogato la popolazione. Il romanzo procede tra battaglie epiche con personaggi fantastici e demoni dagli occhi di fuoco senza tralasciare momenti di riflessione interiore.
Nel 1999/2000 gestisce per il Tempo una rubrica “L’avvocato risponde”, in cui affronta e gestisce tematiche inerenti alla sua professione.

il club dei mariti incertiNel 2014 termina di scrivere e pubblica il suo secondo e-book “Il Club dei mariti incerti”, nel quale tratta lo spinoso argomento dei rapporti tra uomo e donna e soprattutto del rapporto matrimoniale. L’andamento narrativo si muove tra il tragico e la commedia, senza tralasciare aspetti interiori e meditativi sul significato di amore tra uomo e donna e sulle incomprensioni di coppia.
Il protagonista maschile, Augusto del Po, coniugato con Beatrice, si rende conto sin dal giorno successivo alla celebrazione di aver sposato la donna sbagliata e di essere giunto all’altare quasi per inerzia “per fare la cosa giusta”. La mattina della preparazione per la partenza per il viaggio di nozze nel “Paradiso perduto” medita di fuggire, tuttavia non ha il coraggio, preso dai sensi di colpa, dall’incapacità di sopportare il giudizio dei familiari e soprattutto della moglie Beatrice che ne avrebbe avuto una sofferenza incurabile. A questo punto, medita di organizzare la permanenza nel Paradiso perduto, organizzando incontri con gli altri novelli sposi felici che affollano l’aereo su cui si stanno imbarcando….da qui una serie di accadimenti porteranno la coppia a dubitare di sé stessa ma anche a mettere a nudo le rispettive mancanze l’uno nei confronti dell’altro.
Sullo sfondo aleggia il ricordo di Loredana, la ragazza spagnola con la quale Augusto aveva avuto una precedente storia d’amore intensa e profonda, che gli farà capire il significato dell’ amore; il finale inatteso lascia al lettore uno spunto di riflessione e di introspezione.
Il successo del “Club dei mariti incerti” è inaspettato, tanto da ricevere proposte da 3 case editrici per la pubblicazione cartacea.
Alessia Locicero

One Response to “Il club dei mariti incerti”, ultimo eBook di Fulvio Farì.

  1. brava Alessia per l’articolo e per aver dato spazio ad un nostro concittadinoe giocane scrittore. ho letto il libro e mi è piaciuto molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *