Domenica 27 aprile andrà in scena al teatro Europa di Aprilia “Una volta nella vita”, una spassosa commedia di Gianni Clementi interpretata dalla compagnia romana “La bottega dei Rebardò”. In programma alle 18:00, è il quinto spettacolo nell’ambito del Festival Città di Aprilia che vanta decine di riconoscimenti a livello nazionale.
La storia ruota attorno a cinque personaggi che si incontrano in un luogo insolito, un obitorio.
I protagonisti dello spettacolo, infatti, definito dalla critica “una commedia dove si muore dal ridere”, sono morti e tante sono le risate che suscitano con battute e situazioni al limite del paradosso.
I cinque personaggi di questa divertentissima e originale commedia di Gianni Clementi sono, in effetti, dei morti “molto vivaci” e attivi, che oltre a rappresentare una umanità particolarmente eterogenea, rappresentano realtà che difficilmente avrebbero potuto amichevolmente “interagire” in vita.
I dialoghi, surreali ed esilaranti, sveleranno il carattere dei cinque peotagonisti che litigheranno, tenteranno un furto, una seduta spiritica, ma soprattutto avranno modo di riflettere sul significato della vita.
Una commedia apprezzatissima dal pubblico che eaorcizza la morte, ridendo di questa e della vita, con una buona dose di umana commozione.
Melania Limongelli