La Harry Potter mania tiene sveglia anche Aprilia

Apertura fino a tardi e laboratorio di disegno: ad Aprilia l’attesa per l’ultimo libro sulla saga di Harry Potter è stata vissuta così

La Harry Potter mania sbarca ad Aprilia: la lunga notte in attesa dell’ultimo tassello della saga del maghetto inglese ha coinvolto anche la città pontina. Niente gare di Quidditch attorno a San Michele o duelli all’ultimo Flipendo in Piazza Roma: ma la magia, quella dell’attesa di un libro, si è respirata.

wp-1474711000854.jpg

Apertura fino alle 01:00, “quando si puó, volentieri – racconta il commerciante che abbiamo intercettato – Aprilia risponde bene a certe iniziative“. Già, le iniziative culturali: quelle che, negli ultimi tempi, sono additate come latitanti dalla fascia giovanile, costretta – de facto – ad arrivare a Roma per un firma-copie o un evento diverso dal solito. Ad onor del vero, però, c’è da ammettere anche un certo immobilismo in merito: se le proposte non ci sono, quale orecchio può captarle?

La nottata di ieri ne è stata la prova: l’unica libreria attiva in centro ha organizzato una serata d’attesa con un mini laboratorio di disegno – con Alessandra “Smedu” Medulla – in atmosfera potteriana: qualche Babbano, poi, si è agghindato come uno studente di Hogwarts. Una serata, insomma, piacevole e sicuramente diversa per la città: piacere doppio, poi, è stato quello di vedere giovani in fila per un libro, e non per una “mela”…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *