Il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, esprime piena soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto dagli studenti dell’Istituto Scolastico Comprensivo “Giovanni Pascoli” in un importante contesto nazionale.
Il coro di Voci Bianche, infatti, si è classificato secondo al concorso nazionale “Indicibili (In)canti”, al quale hanno partecipato più di 130 formazioni musicali provenienti da tutta Italia.
Il Coro, formato da 51 allievi, ha realizzato un video in collaborazione con la Fucina Musicale Giovanile del Comune di Aprilia. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella giornata di ieri presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, alla presenza del Ministro Stefania Giannini e del Signor Luigi Berlinguer, Presidente del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per gli studenti.
A ritirare il premio, in rappresentanza dell’istituto scolastico, sono stati il dirigente, professor Giorgio Giusfredi, e la professoressa Rita Nuti. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore Francesca Barbaliscia.