È stato pubblicato oggi sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it il concorso di idee bandito dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione di un marchio per la comunicazione e la promozione della Città di Aprilia.
Il bando, finalizzato alla realizzazione di un brand identificativo delle produzioni e della storia della Città di Aprilia, segue il concorso dedicato alle scuole “Aprilia è… racconta la tua Città con un’immagine, un disegno o una frase”.
Sono ammessi a partecipare imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva e comunicazione; professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata; laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica e comunicazione, design, belle arti.
Le proposte devono pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Aprilia entro le ore 12 di lunedì 8 settembre 2014.
Il concorso di idee ha come finalità la realizzazione di un marchio per la realizzazione di un sistema di riconoscibilità e di accreditamento delle attività ricadenti nel distretto di Aprilia, finalizzata allo sviluppo culturale ed economico del territorio. “Tra i punti qualificanti del programma politico dell’Amministrazione Comunale – si legge nella nota del Comune – vi è infatti quello di qualificare la Città in maniera distintiva e al tempo stesso attrattiva, sostenere e dare riconoscibilità all’offerta culturale, turistica e produttiva a livello nazionale ed internazionale, sostenere le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze e persone nel territorio”.