Scritto nel 1599 e rappresentato per la prima volta nel 4 Agosto del 1600, “Come vi piace” e’ una commedia pastorale,e sebbene non si parli in maniera diretta di religione e al suo interno non vi siano delle conversioni, in essa sono insiti temi quali: la vita semplice, il perdono e la redenzione e il matrimonio.
In questa commedia, che e’ una delle opere di Shakespeare più leggiadre e spensierate, c’è la contrapposizione tra il mondo avvelenato della corte e dei suoi intrighi, con quello puro e semplice della foresta, che stempera gli istinti malvagi e l’ambizione degli uomini.
Ad un primo livello interpretativo la commedia era chiaramente intesa da Shakespere come un semplice e divertente svago; molte scene sono essenzialmente parodie fatte di canzoni e scherzi. Ad un livello più profondo l’opera offre ai suoi protagonisti i motivi di discussione per temi profondi, l’amore, il mondo naturale, la morte e la vecchiaia, ciascuno dal proprio particolare punto di vista.
Gli spettacoli si svolgeranno tutti i giorni alle ore 21:00, tranne la Domenica alle 18:00. Per Info e prenotazioni bisogna rivolgersi direttamente alla compagnia.