Mercoledì 28 novembre si è aperta la Stagione teatrale 2018/2019 presso il teatro Europa, patrocinata dal Comune di Aprilia ed il primo spettacolo previsto dal cartellone è stato “Un borghese piccolo piccolo” che ha visto una ottima interpretazione del bravo Massimo Dapporto e del suo team. I Centri Sociali Anziani hanno partecipato con una rappresentanza numerosa, anche perché invogliati da un trattamento economico invitante e non oneroso. Questa partecipazione è di buon auspicio ma anche un augurio per la manifestazione che ha in tabellone altre cinque rappresentazioni (la prossima, “L’amore al tempo delle mele”, andrà in scena il 13 gennaio con Michela Andreozzi).
Queste rappresentazioni e questa convenzione è molto apprezzata da tutti gli appassionati del teatro ma anche da chi, per problemi economici e di trasporto, non può aderire; inoltre accresce il bagaglio culturale di ognuno di noi in quanto porta alla ribalta, facendoci vivere con grande maestria ma con un pizzico di ilarità ed ironia, i problemi che ogni persona può incontrare nella propria vita.
Il momento è stato immortalato da una foto con presenza del sindaco Terra, dell’assessora ai Servizi Sociali Barbaliscia ed altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.
Ci auguriamo che questa amministrazione prosegua nella somministrazione di questi apporti culturali – commenta Angelo Sbordone, coordinatore dei CSA di Aprilia – in modo che tutti possano godere di certi spettacoli che si pensa siano molto distanti dalla nostra realtà e perché no, unendosi in associazioni a prezzi più abbordabili. Con questi presupposti sono sicuro che la popolazione tutta, ma in particolare i Centri Sociali Anziani, saranno sempre più numerosi.