Domenica 9 Novembre alle ore 18 presso l’Associazione di promozione sociale e culturale Spazio 47 di Aprilia, “Niente è vero Re”: una partita a scacchi con la vita, con le sue contraddizioni, con il potere, con le regole spietate e allo stesso tempo necessarie alla sussistenza del contratto sociale. Due visioni del mondo opposte e a confronto tra un Re e una Pedina, ma inestricabilmente legate in quanto protagoniste di una stessa Storia. Quella Storia che è per Nietzsche ciclo unico di eventi, ripetizioni di errori, di condanne, di assoluzioni.
Dramma che rievoca suggestivamente prospettive diverse del modo di governare il mondo e che suggerirà allo spettatore molteplici risposte.
“Niente è vero Re” è la rappresentazione drammatica del quotidiano avvicendarsi degli eventi tra microstoria e macrostoria.
Il tutto nasce all’interno di un progetto targato dal collettivo Cardiopoetica, cui appartiene anche l’autore Marco De Cave.
Cardiopoetica è collettivo di poeti che si esibisce ormai da tempo in reading poetici e prosaici. Questo è il primo lavoro rigorosamente teatrale.
Hanno inoltre pubblicato, oltre a diversi racconti su antologie varie, i libri di poesia “State scherzando, vero?” – Edizioni Ensemble; “Resushitati” – Edizioni Il Foglio.
Alessandro Cardilli da tempo accompagna i Cardiopoetica nei tour e si prepara anche questa volta rievocando com’è nella sua vena artistica, autori blues e rock, lungo le corde di una chitarra tese come un filo rosso di Arianna.
Alla fine dello spettacolo ci sarà un piccolo aperitivo con degustazione di vini offerti dall’Azienda Agricola Marco Carpineti.
Un dramma scritto, diretto e interpretato da Mariano Macale e Fabio Appetito.
VOCE Fabio Appetito
UOMO Mariano Macale
INTERVENTI MUSICALI Alessandro Cardilli
L’ingresso è di 7 euro per i soci, la Tessera associativa 2 euro.
Infoline e prenotazioni al 3396072426
Alessia Locicero