“Un Partito aperto. Una città aperta.
È con questa promessa che abbiamo lanciato il congresso cittadino del Partito Democratico di Aprilia.
Sabato mattina si è svolta l’assemblea in cui abbiamo avuto modo di discutere sulle tematiche principali e sul metodo che caratterizzeranno il nostro impegno politico in città. Una discussione sincera e aperta tra iscritti, cittadini, segretari delle forze politiche locali e associazioni.
Abbiamo affermato con assoluta determinazione la necessità di un progetto aperto che sappia accogliere e sprigionare le migliori energie della nostra città per dare il via ad un vero e proprio riscatto rispetto alla situazione che stiamo vivendo, probabilmente la più difficile nella storia politica di Aprilia.
A tutto questo noi vogliamo rispondere con un’idea di città che abbia come valori principali legalità, partecipazione e ascolto. Da qui la nostra base per costruire il rilancio di Aprilia attraverso idee e azioni concrete da realizzare con processi di coinvolgimento di tutta la cittadinanza.
Un grazie speciale a tutta la comunità locale del Partito Democratico per la fiducia mostrata sia nei miei confronti che di chi comporrà il direttivo, assumere l’incarico di Segretario cittadino è una vera e propria sfida e il nostro lavoro richiederà l’impegno di ciascun iscritto e il supporto totale degli esponenti dei vari livelli del partito. Sono sicuro però che lavorando di squadra raggiungeremo questo ambizioso obiettivo, abbiamo l’opportunità di poter contare su una pluralità di persone (in termini sia generazionali che di competenze) che dobbiamo valorizzare.
Grazie di cuore al segretario uscente Alessandro Cosmi, al segretario provinciale Omar Sarubbo, alla vicesegretaria regionale Valeria Campagna, al consigliere regionale Salvatore La Penna e a Monica Laurenzi, Giansilla Cinconze e Lorenzo Salvatore della commissione di garanzia congressuale per essere intervenuti e aver supportato e guidato il Partito.”