La continuità territoriale è un elemento di valore nella politica: tenere allineati gli obiettivi e le proposte permette a tutti i territori di trarre soluzioni adatte per le comunità di riferimento. È questa la chiave di lettura delle attività del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia.
Si tratta di un’attività che ha un effetto anche sulla città di Aprilia, poiché nel direttivo sono presenti quattro riferimenti politici della città.
Durante la riunione che si è tenuta lunedì sera, alla quale hanno preso parte i componenti apriliani del direttivo, è stato affrontato il tema legato alle prossime elezioni europee e alla discesa in campo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, affiancata dall’europarlamentare Nicola Procaccini, il quale ha scelto di avviare la propria campagna elettorale dalla città di Latina.
Il tema delle elezioni europee viene tradotto in attività da rendere concrete sul territorio: in tal senso la sezione apriliana di Fratelli d’Italia ha già attivato due info point in Piazza Roma e sta predisponendo una serie di appuntamenti da calendarizzare in prossimità della tornata elettorale.
“Avvicinare la politica alle persone – ha commentato l’Assessore Carola Latini – è fondamentale per ricreare un sano rapporto di fiducia tra le parti e attivare conversazioni o discussioni utili per arricchire tutti”.
“La filiera di governo – hanno aggiunto Edoardo Baldo e Daniela Di Lorenzo – è importante quando si traduce in azioni concrete. I punti di informazione, gli eventi e le occasioni di incontro rappresentano momenti di reciproco scambio e di dialogo tra i cittadini e chi fa politica, consapevole del significato profondo dell’impegno politico: farsi tramite delle istanze delle persone.Il cittadino è da sempre al centro delle nostre attività – concludono – e vogliamo tenere fede al consenso ottenuto dal nostro partito sul territorio apriliano. La presenza e l’impegno sono gli elementi che nel tempo ci hanno contraddistinto. Da queste basi vogliamo partire per crescere insieme”