Oltre il 15% ottenuto al Senato e alla Camera. Il 16% conquistato alle elezioni regionali. Forza Italia si conferma secondo partito ad Aprilia. Un risultato importante e per nulla scontato alla vigilia delle votazioni. “Il risultato dimostra che tra la gente c’è voglia di Forza Italia, di un soggetto politico che sa ascoltare le esigenze della comunità e che sa interpretare i sentimenti della popolazione per effettuare scelte che mirino allo sviluppo economico e sociale dei territori” sono le parole degli attivisti del gruppo politico.
“Siamo assolutamente contenti e soddisfatti per l’esito di questa tornata elettorale – ha spiegato il coordinatore comunale Fausto Lazzarini – ottenere oltre cinquemila voti alle politiche e confermarsi al secondo posto ad Aprilia, è per noi una conferma della bontà del nostro lavoro. Estremamente importante anche il 16% ottenuto alle elezioni regionali dove ci siamo confermati seconda forza politica in città. Siamo contenti sia per l’elezione di Claudio Fazzone al Senato che per Giuseppe Simeone nuovamente eletto al Consiglio Regionale del Lazio. Questi risultati, sommati al bagno di folla ottenuto alla convention del 28 febbraio presso lo Sporting Village, rappresentano un importante punto d’inizio per il nuovo gruppo dirigente apriliano che da oggi penserà alle prossime elezioni comunali, forte della fiducia riposta dai cittadini in Forza Italia come partito guida della coalizione di centrodestra. Gli apriliani hanno risposto come ci aspettavamo”.
“In queste settimane – ha continuato Lazzarini – abbiamo parlato ed incontrato molte persone che ci hanno manifestato la loro voglia di cambiamento. Noi di Forza Italia vogliamo realizzare un’alternativa forte e credibile rispetto all’amministrazione Terra e pensiamo che con i nostri alleati questo potrà verificarsi. Siamo contenti anche per il buon esito elettorale ad Aprilia della Lega e di Fratelli d’Italia. Con loro, e con le altre forze civiche del territorio che si riconoscono nei nostri valori, costruiremo uno schieramento di centrodestra serio, solido e in grado di rispondere alle reali esigenze dell’intera comunità apriliana”.