Estrosa 2021: enorme successo per la sfilata finale.

Estrosa floral show 2021: ieri sera la sfilata finale ha avuto un enorme successo tra coreografie, abiti e tanta musica dal vivo.

 

Anche quest’anno si è concluso uno degli eventi più importanti per la città di Aprilia, Estrosa floral show 2021, con una grandissima sfilata.
La sfilata finale della manifestazione, patrocinata dal Comune( di cui in rappresentanza il sindaco Terra e alcuni assessori) e dalla Proloco di Aprilia, ha avuto luogo al Parco Falcone e Borsellino per richiamare ancora di più il tema della Natura e dei fiori. Il tema della sfilata floreale? Il rinascimento italiano. 

Gli stilisti e i fioristi in gara, presentati da Johnny Passa, si sono dovuti impegnare per realizzare un abito che richiamasse quel periodo storico ispirandosi a letterati, artisti e donne dell’epoca che hanno caratterizzato il rinascimento, ad esempio: Dante e Beatrice, Petrarca e Laura, Lucrezia Borgia, Leonardo, Botticelli, Tiziano, Raffaello e molti altri.
Sempre cavalcando l’onda rinascimentale, sono state create delle coreografie dalla scuola di danza “Quattrotto Dance Company”, con insegnante Zaira Greifemberg, che hanno accompagnato le modelle e lo spettacolo per tutta la sfilata, creando degli intermezzi molto piacevoli.

Le modelle indossavano abiti completamente floreali e tipici del 1500 truccate da Simonetta De Carolis e pettinate da “Benessere del Capello”, ma non solo: in gara era presente anche l’arte del body painting con Sonia Ricci, che ha dipinto i corpi delle modelle riprendendo il tema prescelto dell’evento.

Ma le sorprese per i fioristi in gara non sono terminate in quanto un dei più importanti sponsor dell’evento, Fior D’Acqua, ha fatto estrarre a tutti i fioristi partecipanti un biglietto arrotolato e solo in uno di questi vi era un buono di 600€ da spendere presso la loro azienda e, con un po’ di fortuna, Raffale Ruggiero, fiorista campano, si è aggiudicato quel premio.

Alla fine della sfilata, la giuria composta da Rudy Casati, Antonio Trentin, Savina Tatti, Giulia Caracciolo e Charles Landstrom, hanno premiato i primi tre classificati: Vincitori Indiscussi della sfilata i fioristi della Campani, al secondo posto la Puglia e al terzo posto Lazio 2.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *