Mentre le squadre di fioristi che sfileranno domani 26 settembre 2024, presso il Parco Falcone Borsellino, allestivano le loro composizioni per le prove “Saprofa” e “Il Trionfo”, una manciata di meravigliosi bambini si sono improvvisati professionisti del settore, realizzando delicati mazzetti.
Il pomeriggio si è così caratterizzato dalle vocette dei piccoli, dai colori dei girasoli, dall’assiepamento di mamme, insegnanti e curiosi, attorno a quell’isola felice fatta di tavoli e sedie e bambini in festa, conferendo sempre più al Parco apriliano l’immagine di un villaggio gioioso.
Durante questo laboratorio, la Maestra Savina Tatti ha spiegato le proprietà e le caratteristiche di ciascun vegetale usato, avvicinando i giovanissimi alunni all’arte della composizione e alla natura.
Una creativa occasione per appassionare le future generazioni e renderle responsabili del patrimonio che Madre Natura ci ha donato con tanta generosità.
La giornata prosegue sempre con la parentesi godereccia della ristorazione cittadina con Aprilia in Tavola, realizzata grazie alla volontà di Aprilia Commercio.
Da questa serata ci trasferiamo a domani, per assistere alla sempre più coinvolgente e straordinaria sfilata di abiti vegetali: Estrosa Floral Show 2024 – Sacro e Profano.
Vi aspettiamo